Dintorni

Fra Umbria e Toscana

L’Antico Borgo delle Rose è un angolo di pace immerso tra le colline della Valtiberina, un luogo dove perdersi fra arte e natura. Mentre il Tevere inizia il suo affascinante viaggio verso Roma, i nostri ospiti potranno passeggiare tra borghi antichi e carichi di storia: da Sansepolcro ad Anghiari, da Citerna a Città di Castello, fino a Monterchi.

Ovunque si possono trovare opere d’arte straordinarie che accolgono i turisti in spazi intimi e tranquilli, lontani dalla frenesia delle città.

Ma non solo, la Valtiberina è anche un’avventura unica nel cuore della natura.

Con la sua forma ad anfiteatro e le montagne dell’Appennino Tosco-Romagnolo a incorniciarla elegantemente, l’Alta Valle del Tevere, o Valtiberina, è un’affascinante vallata da attraversare con calma, per osservare da vicino le bellezze naturali, per immergersi nella storia e nell’arte, e per gustare appieno il prezioso patrimonio enogastronomico.

Dagli itinerari familiari, adatti anche ai più piccoli, alle sfide più impegnative per gli amanti del trekking, qui si trovano sentieri che ti condurranno a tesori nascosti: antiche pievi, eremi e piccoli gioielli che la terra ha generosamente regalato.

Scegli un soggiorno presso il nostro relais e lasciati circondare dalla bellezza autentica della Valtiberina, regno dei panorami incantevoli, dei percorsi inaspettati e delle esperienze indimenticabili.